martedì 7 gennaio 2014

echi di un altro sogno (buio in sala)

Luce delle mie notti Youki



Ricordi le notti in cui apparivi
Sul rettangolo chiaro della mia porta a vetri?
In cui sorgevi nelle tenebre della mia casa
In cui ti gettavi sul mio letto come un grande uccello
Stanco di attraversare oceani e pianure e foreste.
Ricordi le tue parole di saluto
Ricordi le mie parole di benvenuto
Le mie parole d'amore?
Non, non te ne ricordi,
Non ci si ricorda del presente, nessuno...
Ora, è notte,
Sopraggiungi, arrivi, ti getti sul mio letto
Sono il tuo servitore e il tuo difensore soggetto alla tua legge
E tu soggetta al mio amore.
È mezzanotte è mezzogiorno
È mezzanotte e un quarto
È mezzanotte e mezza
È quasi mezzanotte o mezzogiorno passato
È mezzogiorno in punto
È sempre mezzogiorno in punto per il mio amore
Per il nostro amore
Tutto risuona tutto freme anche le mie labbra
e sul mio letto ti geti tra mezzanotte e le quattro del mattino
come un grande albatros
Sfuggito alle tempeste

                                          

                                  Robert Desnos



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page