martedì 17 giugno 2014

http://books.google.it/books?id=PnZuXHRIa2oC&pg=PA4&dq=giorni+di+battaglia+taibo&hl=it&sa=X&ei=wAmgU5TmCO-R0QXZ6IGIAw&ved=0CC4QuwUwAg#v=onepage&q=che%20melodramma%20del%20cazzo&f=false



Marquiez Thiess lo guardava sorpreso.
"Non si illuda. Io e lei siamo uguali."
"Forse lo siamo stati quando tutta questa storia è iniziata. Oggi siamo in due trincee opposte e, ciò nonostante, promiscue. Quelli come lei sono dentro di noi, dentro di me, dentro gli operai della General Elettric dove lavoravo prima, dentro irene e le 12 ragazze uccise. Dobbiamo estirparvi dal nostro cuore."
"Se mi uccide lo fa solo per liberarsi, per simulare una vittoria. Ma non ci sarà nessun vincitore, solo inganno."

Hector estrasse la pistola. "Spiegazioni non ne devo a nessuno. Invece è mio dovere vendicare 12 ragazze morte per un gioco di società condotto da un mostro. Lei non è l'unico, è vero.Dall'alto altri giocano a scacchi con la nostra vita. Ma i vertici non sono alla mia portata. Un giorno o l'altro daremo l'assalto al cielo e, distruggendolo, libereremo ciò che il cielo ha contagiato."
"Lei si sta sbagliando. Non chiuderà la partita con me sparandomi. Non potrà evitare che io sia lo specchio di cui ha tanto bisogno."
"Che melodramma del cazzo" disse Hector e alzò la pistola di suo padre

Paco Ignacio Taibo II

https://www.youtube.com/watch?v=tapxFm5181U



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page