domenica 3 agosto 2014

Se ti ritrovi a chiederti quanto un grande paio di occhiali strambi possa nasconderti alla vista rendendoti irriconoscibile o contribuirebbe a dare nell`occhio, vuol dire che stai scappando da qualcosa oppure insegui qualcuno, non ci sono dubbi. Ma se nella stessa situazione dovendo scegliere tra salire su un espresso o su un treno locale opti per il secondo e` quasi sicuro che ti trovi nella prima ipotesi. Tutto e` sempre relativo. Supponiamo che tu sia la vittima predestinata di un complotto col quale l`intera societa` voglia lavarsi la coscienza per le sue stesse lacune sull`approccio dell`individuo con le proprie zone oscure e il relativo giudizio sociale.
Rifletti. Ipotizziamo per un attimo, prima di passare all`azione, che quanto avresti commesso sia un reato e chiediamoci se lo sarebbe stato pure in un`altra epoca, o se per caso non lo sia neanche tra coevi di cultura differente, o se magari lo stesso sia oggetto di disputa tra esperti di dottrina e/o su cui non ci sia un po di giurisprudenza univoca ma un ginepraio buono per il teatro dell`assurdo. Pensaci, possibilmente senza impazzire, se ce la fai. Ti porti a spasso la paura di essere scoperto. Nello scompartimento insieme a te ci stanno tre persone che definire poco informate sarebbe usare un eufemismo. A Montecatini sale una donna sui 30, postura dianetica. Un`infermiera. Lavora al Santo Spirito, non so di dove, ci tiene ad informarti alla prima occasione.(.. ). Poi quando per motivi misteriosi lei pilota il discorso su quell`inglese che era stato assolto dall`accusa di omicidio colposo in quanto il suo stato alterato da un amnesia comparsa improvvisamente gli aveva impedito di potersi rendere conto che non stava guidando in un paese dove era prescritta la guida a destra. Pertanto si era reso protagonista di un disastro che non avrebbe potuto essere evitato altrimenti. Per cui ti chiedi se tutto questo ti stia succedendo veramente o se per caso sei tu stesso vittima delle circostanze, sostituto ufficiale del vero obbiettivo della caccia all`uomo in cui stai giocando in ogni caso una parte rilevante, data la natura concitata degli eventi

(Brani di un noir in rosa mai terminato liberamente ispirato dalla fretta con cui si voleva trovare un colpevole nell`affaire Pantani, e da molte altre cose)

http://cs55.musload.com/loads/dlhash1/m03/d21/48b4b83a6d13be212505e574310eb8a0.mp3


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page