lunedì 17 agosto 2015

"JB mi ha conquistato con le sue sigarette. Amo una donna che fuma: due crimini in un colpo solo. La prima cosa che ho visto di lei e il suo pacchetto di 46 che come una boa segnala la sua presenza ovunque lei vada. É tabacco nero e ruvido e certamente lei lo fuma per essere la più tosta di tutti, la più gagliarda bad girl in circolazione. Non me ne frega niente, accetto la messinscena e pagherei anche il doppio del biglietto. Gli anelli di fumo di JB sono gioielli alle mie dita, i suoi regali per me e sono certa che il mio polmone sinistro capirà. Ci siamo sempre capiti anche quando dormivo da sola nell`inverno della mia stanza. Quei giorni sono finiti. JB mi ha dato una casa, un giardino sfiorito e un secchio dove lavarmi i capelli. Molto più di quanto abbia mai avuto.

Lucida entra nella stanza nera. Non vede altro che la sigaretta di Julia bruciare con maggiore intensità, quasi trattenesse il fiato e con esso il fumo e il bacio. Nel buio segue la tenue luce della brace che pende dalle labbra di JB. Dove sei vorrebbe chiederle ma la sigaretta è quanto basta, è un avviso ai naviganti: Julia è nel porto dove approdano gli amanti. L`oscurità è palpabile ma forse è solo la distanza tra di loro che si fa sempre più densa man mano che diventa più breve, come se non ci fosse lo spazio sufficiente per contenere tutto quanto e la brace fosse solo una miccia. Quando la sigaretta si sarà consumata la stanza esploderà."

Francesca Ramos (Una come me)

http://youtu.be/gGCfr_652JQ


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page