venerdì 28 ottobre 2016

L`amore e` una scatola da scarpe

martedì 25 ottobre 2016

I demiurghi del nostro tempo sono gli stessi che sperano di far passare l`idea che acquistando un ebook col 20% di sconto rispetto alla versione cartacea stiamo facendo un grande affare (e hanno scommesso pure in perdita)


sabato 22 ottobre 2016

La bellezza dei pensieri che interrogano le forme

giovedì 20 ottobre 2016

Borges era una cospirazione mondiale dei produttori vitivinicoli contro l'anonima alcolisti (e io, naturalmente, c'ho le prove)


In quale regno o secolo
e sotto quale tacita
congiunzione di astri,
in che giorno segreto
non segnato dal marmo,
nacque la fortunata
e singolare idea
di inventare l’allegria?
Con autunni dorati
fu inventata.
Ed il vino fluisce rosso
lungo mille generazioni
come il fiume del tempo
e nell’arduo cammino
ci fa dono di musica,
di fuoco e di leoni.
Nella notte del giubilo
e nell’infausto giorno
esalta l’allegria
o attenua la paura,
e questo ditirambo nuovo
che oggi gli canto
lo intonarono un giorno
l’arabo e il persiano.
Vino, insegnami come vedere
la mia storia
quasi fosse già fatta
cenere di memoria.




Jorge Luis Borges, Sonetto al Vino.

lunedì 17 ottobre 2016

( che poi questa storia del governo Renzi per me non è altro che una roba tipo quel film, in cui il protagonista sogna di essere in un incubo in cui nessuno gli vuole bene o lo riconosce, allo stesso modo in cui nel nostro caso persone di cui hai sempre avuto una certa stima sposano con un sorriso una sinistra causa balorda travestita da qualcos`altro, e continuano a fare finta di niente quando cerchi di farglielo notare. E il tutto serve forse solo per farci capire che dare molte cose per scontate non e` sempre una grande idea. Che film era? non me lo ricordo piu`...)

sabato 15 ottobre 2016

"tra una moto e l'altra c'è un silenzio che descriverti non saprei"

P. C.

http://youtu.be/Vl89g2SwMh4




giovedì 13 ottobre 2016

A quel tempo Cristo deve essere stato il re dei pusher, dal momento che quasi tutti misurano gli istanti trascorsi da quando si è allontanato diventandone schiavi. Ma la roba veramente buona , quella che incantandoti ti spingeva a vedere candelabri che volano insieme ai carri, croci e morti che resuscitano, la dava solo a quelli del suo cerchio magico. Cavalli di frisia , mulini a vento, e altri patemi della mente, sono i frutti di un'astinenza prolungata.


Continua a leggere...»

venerdì 7 ottobre 2016

Ma dove sono finito, in un grazioso villaggio di psicopatici? A giudicare dalla costanza e dall`abilità con cui raccontano balle, questi qua dovrebbero stare dentro un rompicapo, o quanto meno nel consiglio di amministrazione di una delle prime cinquecento società americane


* Gli psicopatici, in fondo, sono soltanto dei tipi che si credono più in gamba degli altri. Se viene fuori che hanno torto si trovano in una condizione debilitante, perché gli dà noia studiare o darsi da fare, e d`altro canto perdono le staffe se qualcuno gli fa notare che non sono niente di speciale. Al contrario, quelli davvero svegli possono fare qualsiasi cosa, purché operino in ambiti dove la manipolazione sociale e la forte autostima contano più delle competenze tecniche.


( Josh Bazell - A tuo rischio e pericolo)



mercoledì 5 ottobre 2016

I detrattori del PD sostengono che i cinque stelle non aspettano altro che prendere il potere per farlo, ma io so che se non si verifica un`inversione di tendenza a favore del popolo contro lo strapotere delle banche sarà la realtà a venire a prenderci casa per casa per trascinarci in strada contro un muro