mercoledì 12 aprile 2017

Guardo quarantamila alberi che si perdono in lontananza e neanche un totalizzatore in vista, ma non ricevo in cambio né schiarimenti di idee né sentimenti profondi. Suppongo di essere totalmente radicato nei miei pregiudizi. Trovo i miei pregiudizi confortanti; trovo la mia ignoranza confortante. Non ho nessuna voglia di essere un uomo intelligente e fino a qui ci sono riuscito. Gli uomini intelligenti mi annoiano con la loro cultura, con il loro paio di occhi sapienti e profondi, con il loro vocabolario, con tutto quello che conoscono. Preferisco una stagionatura lenta. Troppi sono condannati dalla loro stessa ambizione e dalla loro intelligenza accumulata, dei loro conti in banca, dall'intelligenza dei risparmi e dei prestiti. Se c'è un segreto nella vita, quel segreto è di non tentare. Lasciare che arrivi da se: donne, cani, morte e creazione.


Charles Bukowski

https://www.youtube.com/watch?v=aGSKrC7dGcY


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page